AUSTRALIA Versione Stampabile

Dal 16/11/19 Al 01/12/19  
 
 
 

 

 

TOUR  AUSTRALIA

16 GIORNI DAL 16 NOVEMBRE AL 01 DICEMBRE 2019

1° giorno: SABATO 16 NOVEMBRE  2019 PISA LONDRA SYDNEY

Partenza nel pomeriggio Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019 transito  

3° giorno: LUNEDI 18 NOVEMBRE 2019 SYDNEY 

Prima colazione in hotel. Pranzo in crociera sulla baia di Sydney. Cena in hotel. Arrivo poco prima dell’ alba. Incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento in hotel. Accesso immediato alle camere garantito. Mattinata a disposizione per il relax. Poco prima di pranzo incontro con la guida e con una breve passeggiata si raggiunge il pontile, ed imbarco  per effettuare la navigazione panoramica sulla baia di Sydney. Pranzo incluso a bordo a buffet.

Sbarco e proseguimento della prima parte della visita della città.

 

Nel pomeriggio visita delle Northern  Beaches. Attraverserete lo spettacolare Harbour Bridge di Sydney ed osserverete Seaforth, Middle Harbour e The Spit. Avrete la possibilità di ammirare le stupefacenti Northern Beaches da Long Reef a Freshwater Beach. La prossima tappa sarà Manly Beach dove avrete del tempo libero per passeggiare o nuotare. Vi dirigerete infine verso la meravigliosa North Head nell'Harbour National Park di Sydney per godere delle magnifiche vedute della città di Sydney dalla scogliera. Al termine si rientra al King Street Wharf.

4° giorno: MARTEDI 19 NOVEMBRE 2019 SYDNEY

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Sydney Acquarium incluso

 

Visiterete la zona storica “The Rocks” (centro storico di Sydney) e ascolterete la storia dei primi detenuti. Passerete attraverso il cuore commerciale della città che racchiude il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower. Vi godrete le magnifiche vedute dell'Opera House e dell'Harbour Bridge, confidenzialmente chiamato “vecchio attaccapanni”, che attraversa la baia in uno dei punti più stretti. Visiterete anche il nuovo quartiere alla moda di Sydney, Oxford Street e l'elegante Paddington con le sue case a schiera. Proseguirete poi in direzione delle famose spiagge: Tamarama, Bronte ed infine Bondi, dove i surfisti ed i famosi bagnini da sempre sono residenti stabili. Tempo per rilassarsi e passeggiare per poi raggiungere nuovamente il cuore di Sydney passando per il Sydney Heads Lookout, Watsons Bay, Kings Cross e Mrs Macquaries Point da cui si gode un panorama invidiabile dell'Harbour Bridge e dell'Opera House. Al termine congedo dalla guida e  raggiungerete  il Sydney Acquarium che potrete visitare liberamente (biglietti inclusi).

5° giorno: MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2019 SYDNEY CAIRNS

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Nella tarda mattinata trasferimento in pullman in aeroporto e partenza alla volta di Cairns. Arrivo  e trasferimento in pullman in hotel. Cena a buffet in hotel.

6° giorno: GIOVEDI21 NOVEMBRE 2019 LA GRANDE BARRIERA CORALLINA.

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione sulla Grande barriera Corallina. Con rinfreschi e snack mattutini e pomeridiani.

 

In compagnia della vostra guida trasferimento in pullman alla marina di Cairns ed imbarco sul catamarano che ci porterà sulla grande barriera corallina. Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppio scafo particolarmente adatta per navigare sul reef e, soprattutto dedicata ad un massimo di 70  persone per garantire il massimo comfort.

La crociera include:Snorkelling con un biologo marino Spiegazioni a bordo sull’ ecosistema del reef della grande Barriera Corallina. Escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro Equipaggiamento per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio) Muta adatta alle diverse stagioni (in lycra od in neoprene)

5 ore complete sul reef Te e caffè a disposizione tutta la giornata Pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni

Frutta tropicale, formaggi e dolci . Si visitano almeno due punti del reef di Upolu Key. Si tratta di un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed e la zona perfetta per scoprire il reef. Le acque all’ interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana coloratissima ed unica per estensione. La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa

 7° giorno: VENERDI 22 NOVEMBRE 2019 FORESTA PLUVIALE DAINTREE E MOSSMAN GEORGE 

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione

 

Partenza al mattina dal vostro hotel con la guida e pullman privato. Le tappe principali della giornata saranno:

Rainforest Habitat. Ecco il posto adatto per immergersi nella fauna tipica australiana. Questa attrazione eco-accreditata darà la possibilità di essere a stretto contatto con coccodrilli, koala, canguri e un’incredibile varietà di specie di uccelli compresa una coppia riproduttiva di rari Jabirus. L’itinerario prosegue verso nord, attraversando piantagioni di canna da zucchero, la zona dei famosi alberi della pioggia di Mossman e il fiume Daintree. Crociera sul fiume Daintree.  Potrete ammirare la natura lussureggiante che si affaccia sulle rive di questo fiume. Esaurienti informazioni sul mangrovieto, habitat dei famosi coccodrilli, accompagneranno un’esperienza preistorica! Al termine della crociera il primo passo sarà nell’antica foresta del Daintree dove una flora unica e straordinariamente ricca la fa da padrone. Dopo il pranzo si raggiunge il Mossman Gorge Visitor Centre. Dopo una breve visita ci incontreremo con la Guida aborigena che vi accompagnerà lungo il Mossman Gorge attraverso la foresta intoccata da migliaia di anni. Dopo aver effettuato la smoking cerimony per purificarsi e come benvenuto nella terra tradizionale dei KukuYalanji, ci si addentrerà nell’ ecosistema della foresta. La vostra guida vi mostrerà numerose specie di piante piegandone  l’uso tradizionale secondo la bushmedicine ed il bushtuker dei KukuYalanj. Molte le leggende che sentirete raccontare dalla vostra guida unite anche a divertenti aneddoti.  La passeggiata ci porterà sino alle gole di Mossman ove lo scenario è spettacolare con il verde della foresta che si specchia in polle e salti d’ acqua cristallini. Al termine si rientra a Cairns.

8° giorno: SABATO 23 NOVEMBRE 2019 CAIRNS AYERS ROCK

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso. Arrivo ed incontro con la guida in lingua italiana. Si prosegue in pullman all’ interno del parco di Uluru/Katatjuta per raggiungere la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena) a soli 40 km dal resort.  I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.  Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali. Ci inoltreremo nel Walpa Gorge (Walpa significa vento) ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone. Magnifico il contrasto con il blu cobalto del cielo.

 

 La vostra guida oltre a mostrarvi le particolarità del territorio vi racconterà le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si prosegue per l’hotel. 

Nel pomeriggio, la vostra guida Outback Australia vi incontrerà all'ingresso del vostro hotel per proseguire nella seconda parte del vostro tour.

 

Questo tour non ha il solo scopo di farvi vedere il famoso tramonto ma, vi permetterà di comprendere il significato spirituale e l’ecosistema di Uluru: natura, cultura e storia geologica di un luogo affascinante. Si procede alla volta del parco nazionale desertico. Superato l’ingresso è  solo una questione di minuti prima che la vista di Uluru che sorge dalle dune di sabbia vi impressioni per la sua mole gigantesca. Avremo modo di scattare foto magnifiche ancora prima del tramonto. Arrivati alla base del monolito effettueremo la passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua  semi-permanente che emerge dalla base del monolito. Qui apprenderemo il dreamtine (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le  storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone – serpente non velenoso). Il Dreamtime é parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità di questo monolito, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua ed all’ombra ristoratrice, ma motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Vedremo alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, attraverso questa continueremo a comprendere sempre di più la cultura della straordinaria e multi millenaria civiltà aborigena australiana. Il tour si conclude al tramonto brindando e gustando canapè ammirando lo spettacolo del sole che crea effetti fantasmagorici sull’ Outback.

9° giorno: DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019  AYERS ROCK  MELBOURNE

Prima colazione in hotel. Cena a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Melbourne.

Arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.

10° giorno: LUNEDI 25 NOVEMBRE 2019  MELBOURNE 

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Incontro con la guida in lingua italiana ed inizio della visita della città.

Oggi scoprirete Melbourne con un piacevole tour della città.

 

Melbourne, ricca di locali pieni di vita, ristoranti con gente di ogni nazionalità, parchi colorati e stupende idrovie, offre un insieme magnifico e armonioso di edifici storici, grattacieli moderni e design contemporaneo.

Molte le cose che vedremo durante la nostra giornata: Palazzo Reale per le Esposizioni, Giardini di Carlton, Cottage Vittoriano, antica Prigione di Melbourne, antico Ufficio Postale (oggi centro commerciale), edifici bancari in stile Gotico, Teatro Regent, Palazzo della Tesoreria, Palazzo del Parlamento, Hotel Windsor, Teatro Della Principessa, Cattedrale di San Patrizio (visita anche all’interno), Giardini Di Fitzroy, Casa di Capitan Cook (visita a proprie spese), Fiume Yarra, Cattedrale di San Paolo e Stazione Ferroviaria Flinders. Si raggiunge poi la Riva Sud del Fiume Yarra, il Lago del Parco di Albert (dove si svolge il Gran Premio di Formula 1), la Zona di Santa Kilda e il Casinò di Melbourne. La nostra mattinata si conclude presso il Grattacielo Eureka dove potrete accedere allo Skydeck. Si tratta del centro di osservazione più alto dell’emisfero sud che posto all’ottantottesimo piano del grattacelo, offre ai visitatori una panoramica a 360 gradi della città e dei suoi dintorni. Il grattacielo è inoltre la dimora del famoso ” The Edge”, un cubo di vetro che fuoriesce dall’88° piano, sospendendo i visitatori a 300 metri di altezza da terra .

11° giorno: MARTEDI 26 NOVEMBRE 2019 LA GREAT OCEAN ROAD 

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante in escursione. Incontro con la guida in lingua italiana

 

In viaggio attraverso Geelong e la Corio Bay avrete l’occasione di ammirare Torquay e Lorne, popolari cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf, e di camminare su Bells Beach, nota in tutto il mondo e sede delle gare del campionato mondiale di surf. Arrivati ad Apollo Bay deliziosa cittadina costiera si effettuare la sosta per il pranzo in ristorante. Lungo la Great Ocean Road si potranno  ammirare imponenti dirupi di pietra calcarea, immense spiagge bianche e stupende foreste che la fiancheggiano rendendola veramente una delle strade costiere più belle al mondo grazie ai suoi magnifici panorami. Durante il percorso potrete ammirare gli incredibili contrasti tra le coste scoscese erose da fenomeni naturali e le rigogliose foreste pluviali che si susseguono per chilometri lungo il litorale. Passeggiando su apposite passerelle e rivolgendo lo sguardo al mare potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli (oggi ridotti a nove dall’erosione), faraglioni calcarei che si affacciano sul Southern Ocean. Giunti al Loch Ard Gorge fatevi conquistare dalle romantiche e struggenti storie di amori e vite perdute a bordo della Loch Ard e ascoltate la narrazione delle altre 50 navi affondate presso questo accidentato litorale conosciuto come Shipwrek Coast. Si passa quindi all’esplorazione del Port Campbell National Park, e lasciata Port Campbell alle spalle, è il momento di visitare i resti del London Bridge, la grande formazione rocciosa che ci ricorda il famoso ponte. Non scordatevi la macchina fotografica, visiteremo molti posti ideali per scattare foto indimenticabili, tra cui Razorback e Island Arch! Cena a buffet inclusa questa sera in hotel.

12° giorno: MERCOLEDI 27 NOVEMBRE 2019 MELBOURNE KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel. Pranzo a BBQ gourmet lunch in escursione nella foresta. Trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island via Adelaide. Incontro con la guida in lingua italiana. Ed inizio dalla prima parte delle visite sull’ isola in fuoristrada.

 

A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre!

13° giorno: GIOVEDI 28 NOVEMBRE 2019 KANGAROO ISLAND  ADELAIDE  

Prima colazione in hotel. Pranzo a BBQ gourmet in escursione. Tour in fuoristrada con guida in lingua italiana.

L’ ordine delle visite può essere variato in base ad esigenze logistiche od indicazioni dell’ Ente parchi.

Oggi viaggerete in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia. Questo parco occupa circa il 20 per cento dell’intera superficie dell’isola e al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica di Kangaroo Island. In primavera (Agosto – Novembre) il parco è interamente ricoperto di fiori selvatici che lo rendono unico nel suo genere ed è possibile camminare tra le sue formazioni geologiche spettacolari alla ricerca di canguri, wallabies ed una gran quantità di volatili. Avrete la possibilità di osservare da vicino la numerosa colonia di Foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic  e di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante. Ad Admirals Arch osserverete inoltre come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic, costruito nel 1909.

Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island e durante la giornata di oggi sarà anche possibile osservare i pigri koala che sonnecchiano tra gli eucalipti. Con un permesso speciale entrerete accompagnati dalla vostra guida nel Kelly Hill Conservation Park dove si avrà la possibilità di osservare i canguri che nel loro ambiente naturale emergono dalla vegetazione per andare a brucare l’erba. Si proseguirà poi alla volta di Vivonne Bay recentemente votata come “spiaggia più bella. d’Australia” che offre ben 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un colore dell’acqua che sarà difficile scordarsi. Al termine trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per il rientro sulla terraferma. Da Cape Jervis in pullman sino ad Adelaide.

14° giorno: VENERDI 29 NOVEMBRE  2019 ADELAIDE PERTH

Prima colazione in hotel. Cena in hotel od in ristorante nelle vicinanze. Nella tarda mattinata si inizia la visita guidata della città: North Terrace è il viale più elegante di Adelaide dove si trovano gli Istituti più importanti della città. Oltre al Parlamento si incontra il Casinò, il Convention Centre, l’Università, vari Musei e Gallerie d’Arte ecc e terminerà in aeroporto in tempo per il volo del pomeriggio. Partenza alla volta di Perth ultima meta del vostro viaggio. Arrivo e trasferimento in hotel.

15° giorno: SABATO 30 NOVEMBRE 2019 PERTH LONDRA PISA

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita di Perth e Fremantle. La giornata inizia con la crociera sullo Swan River che dal cuore di Perth ci porta alla solare e pittoresca cittadina costiera di Fremantle.

 

Qui inizieremo la visita a piedi della cittadina con i suoi edifici vittoriani coloratissimi, mercatini, la marina il forte ed il museo marittimo. Dopo il pranzo si rientra in pullman a Perth con la  visita delle principali attrazioni storiche della capitale del Western Australia, contraddistinta dai vecchi edifici coloniali risalenti all’epoca della “corsa all’oro” e dai grattaceli ultra moderni. Visita al bellissimo parco botanico, il Kings Park, simbolo della città, dove si potranno ammirare diverse specie di piante esotiche e vista sulla città e lo Swan River da cui si potrà ammirare la Sky Line.  Al termine trasferimento diretto in aeroporto e rientro in italia.

Si vola con l’ esclusivo Dreamliner della Qantas con un volo Non Stop Perth Londra in assoluto il volo più rapido ed esclusivo!. Oblò come finestre/ barselfservice anche in economy. Poltrone ampie.

 

 

 

16° giorno: DOMENICA 1 DICEMBRE 2019 LONDRA  PISA

Termine del viaggio nella prima mattinata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:  5990

   SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: €  1000

 

ATTENZIONE: PREZZO VALIDO CON MINIMO 15 PARTECIPANTI. E CAMBIO 1€   - AUSTRALIA DOLLAR 1,60

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Voli intercontinentali ed interni in classe turistica con Quantas. Assistenza in lingua italiana per  il  trasferimento in arrivo a Sydney. Tutte le escursioni su base privata con guida in lingua italiana. Tutti gli ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati. Ingressi ai parchi ed ai luoghi di attrazione turistica visitati. Facchinaggio negli hotels e negli aeroporti ove possibile. Tutte le prime colazioni incluse. 8 pranzi in escursione. 7 cene in hotel 3-4 stelle. Visto per l’ Australia. L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione. Kit da viaggio e materiale informativo. Tasse aeroportuali  ( ad oggi 775 € ). Nostro accompagnatore di fiducia.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Bevande, mance 45 € da dare in Australia all’arrivo , extra in genere. Escursioni facoltative. Tutto quanto non specificato.

 

ASSICURAZIONE CONTRO L’ANNULLAMENTO VIAGGIO PER GIUSTA CAUSA  € 210

 

A tutela del consumatore la ns. agenzia è socio del  Fondo Vacanze Felici con numero di iscrizione 535 .Il Fondo soddisfa le disposizioni di cui al D.L. 23/5/2011 n. 79  e Art 50 Codice della normativa statale in tema  di Turismo. Penali in caso di annullamento:30 giorni prima della partenza  penale 100/100.

 

N.B. IL PREZZO DEFINITIVO VERRA’ STABILITO 30 GIORNI PRIMA DATA PARTENZA .

       

          I NOSTRI VOLI

 

  3  BA 605 G 16NOV 6 PSALHR HN 20         1515 1640   *1A/E*

  4  QF 002 G 16NOV 6 LHRSYD HK20      3  2055 0615+2 *1A/E*

  5  QF5952 G 20NOV 3 SYDCNS HK20      2  0615 0820   *1A/E*

  6  QF1851 G 23NOV 6 CNSAYQ HK20      2  0645 0900   *1A/E*

  7  QF5665 G 24NOV 7 AYQMEL HK20         1100 1510   *1A/E*

  8  QF 675 G 27NOV 3 MELADL HK20      1  0830 0920   *1A/E*

  9  QF2142 G 27NOV 3 ADLKGC HK20      1  1040 1120   *1A/E*

10  QF 585 G 29NOV 5 ADLPER HK20      1  1405 1455   *1A/E*

11  QF 009 G 30NOV 6 PERLHR HK20      4  1940 0505+1 *1A/E*

12  BA 604 G 01DEC 7 LHRPSA HK20      3  0745 1055   *1A/E*

 

HOTEL PREVISTI

 

 

 

Località toccate

Hotel

Tipologia camera

Sydney:

Mercure  Sydney Hotel – ***/*

Standard rooms

Cairns:

Novotel Oasis Cairns Hotel ***/*

Standard rooms

Ayers Rock

Desert Gardens Hotel  ****

Garden view rooms

Melbourne

Batmans Hill on Collins – ***/*

Premiere room

Kangaroo  ISL

Mercure Kangaroo Island Lodge ***

Superior rooms

Adelaide

Holiday innExpress ****

Standard rooms

Perth

Goodearth Hotel Perth ***

Standard rooms

 

DOCUMENTI: PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA  ALMENO SEI MESI DATA RIENTRO

                             Visto Turistico, nessuna vaccinazione, copie passaporto

 

Iscrizioni prima possibile , posti limitati. A disposizione eventuali chiarimenti e domande personali

   A questo prezzo iscrizioni entro il 30 giugno con 1000 € di anticipo ed assicurazione annullamento

 

                                                         LA CAPINERA VIAGGI

Via Aurelia, 131  -  55048 Torre del Lago Puccini (LU)

    Tel: (+39) 0584 350333  - www.lacapineraviaggi.it

 

 

TOUR  AUSTRALIA

16 GIORNI DAL 16 NOVEMBRE AL 01 DICEMBRE 2019

1° giorno: SABATO 16 NOVEMBRE  2019 PISA LONDRA SYDNEY

Partenza nel pomeriggio Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019 transito  

3° giorno: LUNEDI 18 NOVEMBRE 2019 SYDNEY 

Prima colazione in hotel. Pranzo in crociera sulla baia di Sydney. Cena in hotel. Arrivo poco prima dell’ alba. Incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento in hotel. Accesso immediato alle camere garantito. Mattinata a disposizione per il relax. Poco prima di pranzo incontro con la guida e con una breve passeggiata si raggiunge il pontile, ed imbarco  per effettuare la navigazione panoramica sulla baia di Sydney. Pranzo incluso a bordo a buffet.

Sbarco e proseguimento della prima parte della visita della città.

 

Nel pomeriggio visita delle Northern  Beaches. Attraverserete lo spettacolare Harbour Bridge di Sydney ed osserverete Seaforth, Middle Harbour e The Spit. Avrete la possibilità di ammirare le stupefacenti Northern Beaches da Long Reef a Freshwater Beach. La prossima tappa sarà Manly Beach dove avrete del tempo libero per passeggiare o nuotare. Vi dirigerete infine verso la meravigliosa North Head nell'Harbour National Park di Sydney per godere delle magnifiche vedute della città di Sydney dalla scogliera. Al termine si rientra al King Street Wharf.

4° giorno: MARTEDI 19 NOVEMBRE 2019 SYDNEY

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Sydney Acquarium incluso

 

Visiterete la zona storica “The Rocks” (centro storico di Sydney) e ascolterete la storia dei primi detenuti. Passerete attraverso il cuore commerciale della città che racchiude il Queen Victoria Building e la Centrepoint Tower. Vi godrete le magnifiche vedute dell'Opera House e dell'Harbour Bridge, confidenzialmente chiamato “vecchio attaccapanni”, che attraversa la baia in uno dei punti più stretti. Visiterete anche il nuovo quartiere alla moda di Sydney, Oxford Street e l'elegante Paddington con le sue case a schiera. Proseguirete poi in direzione delle famose spiagge: Tamarama, Bronte ed infine Bondi, dove i surfisti ed i famosi bagnini da sempre sono residenti stabili. Tempo per rilassarsi e passeggiare per poi raggiungere nuovamente il cuore di Sydney passando per il Sydney Heads Lookout, Watsons Bay, Kings Cross e Mrs Macquaries Point da cui si gode un panorama invidiabile dell'Harbour Bridge e dell'Opera House. Al termine congedo dalla guida e  raggiungerete  il Sydney Acquarium che potrete visitare liberamente (biglietti inclusi).

5° giorno: MERCOLEDI 20 NOVEMBRE 2019 SYDNEY CAIRNS

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Nella tarda mattinata trasferimento in pullman in aeroporto e partenza alla volta di Cairns. Arrivo  e trasferimento in pullman in hotel. Cena a buffet in hotel.

6° giorno: GIOVEDI21 NOVEMBRE 2019 LA GRANDE BARRIERA CORALLINA.

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione sulla Grande barriera Corallina. Con rinfreschi e snack mattutini e pomeridiani.

 

In compagnia della vostra guida trasferimento in pullman alla marina di Cairns ed imbarco sul catamarano che ci porterà sulla grande barriera corallina. Ocean Freedom è una bella imbarcazione a doppio scafo particolarmente adatta per navigare sul reef e, soprattutto dedicata ad un massimo di 70  persone per garantire il massimo comfort.

La crociera include:Snorkelling con un biologo marino Spiegazioni a bordo sull’ ecosistema del reef della grande Barriera Corallina. Escursione sul reef con imbarcazione dal fondo di vetro Equipaggiamento per lo snorkelling (maschera, pinne e boccaglio) Muta adatta alle diverse stagioni (in lycra od in neoprene)

5 ore complete sul reef Te e caffè a disposizione tutta la giornata Pranzo a buffet a base di pesce, verdure e carni

Frutta tropicale, formaggi e dolci . Si visitano almeno due punti del reef di Upolu Key. Si tratta di un grande banco corallino situato a circa 30 km dalla costa di Cairns ed e la zona perfetta per scoprire il reef. Le acque all’ interno del banco corallino sono sempre limpide e calme e permettono di ammirare con calma ed in grande sicurezza uno degli spettacoli naturali più belli al mondo: la Grande Barriera Corallina australiana coloratissima ed unica per estensione. La giornata si conclude con il rientro a Cairns previsto per le 17.00 circa

 7° giorno: VENERDI 22 NOVEMBRE 2019 FORESTA PLUVIALE DAINTREE E MOSSMAN GEORGE 

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione

 

Partenza al mattina dal vostro hotel con la guida e pullman privato. Le tappe principali della giornata saranno:

Rainforest Habitat. Ecco il posto adatto per immergersi nella fauna tipica australiana. Questa attrazione eco-accreditata darà la possibilità di essere a stretto contatto con coccodrilli, koala, canguri e un’incredibile varietà di specie di uccelli compresa una coppia riproduttiva di rari Jabirus. L’itinerario prosegue verso nord, attraversando piantagioni di canna da zucchero, la zona dei famosi alberi della pioggia di Mossman e il fiume Daintree. Crociera sul fiume Daintree.  Potrete ammirare la natura lussureggiante che si affaccia sulle rive di questo fiume. Esaurienti informazioni sul mangrovieto, habitat dei famosi coccodrilli, accompagneranno un’esperienza preistorica! Al termine della crociera il primo passo sarà nell’antica foresta del Daintree dove una flora unica e straordinariamente ricca la fa da padrone. Dopo il pranzo si raggiunge il Mossman Gorge Visitor Centre. Dopo una breve visita ci incontreremo con la Guida aborigena che vi accompagnerà lungo il Mossman Gorge attraverso la foresta intoccata da migliaia di anni. Dopo aver effettuato la smoking cerimony per purificarsi e come benvenuto nella terra tradizionale dei KukuYalanji, ci si addentrerà nell’ ecosistema della foresta. La vostra guida vi mostrerà numerose specie di piante piegandone  l’uso tradizionale secondo la bushmedicine ed il bushtuker dei KukuYalanj. Molte le leggende che sentirete raccontare dalla vostra guida unite anche a divertenti aneddoti.  La passeggiata ci porterà sino alle gole di Mossman ove lo scenario è spettacolare con il verde della foresta che si specchia in polle e salti d’ acqua cristallini. Al termine si rientra a Cairns.

8° giorno: SABATO 23 NOVEMBRE 2019 CAIRNS AYERS ROCK

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso. Arrivo ed incontro con la guida in lingua italiana. Si prosegue in pullman all’ interno del parco di Uluru/Katatjuta per raggiungere la zona dei Kata Tjuta (le colline Olgas in lingua aborigena) a soli 40 km dal resort.  I Monti Olgas, una serie di 36 magnifiche "cupole" naturali, che sono considerati il risultato di secoli di erosioni eoliche e pluviali.  Il loro nome aborigeno Kata Tjuta significa il Luogo delle Molte Teste. La teoria ci dice che probabilmente un tempo gli Olgas fossero un unico enorme monolito - più vasto dell’Ayers Rock - trasformato e suddiviso poi in molte montagne tondeggianti proprio a seguito di fenomeni naturali. Ci inoltreremo nel Walpa Gorge (Walpa significa vento) ovvero la strettissima gola che si addentra nelle magnifiche cupole color rosso mattone. Magnifico il contrasto con il blu cobalto del cielo.

 

 La vostra guida oltre a mostrarvi le particolarità del territorio vi racconterà le storie del Dreamtime (storia della creazione secondo gli aborigeni) specifiche di questa formazione geologica. Al termine si prosegue per l’hotel. 

Nel pomeriggio, la vostra guida Outback Australia vi incontrerà all'ingresso del vostro hotel per proseguire nella seconda parte del vostro tour.

 

Questo tour non ha il solo scopo di farvi vedere il famoso tramonto ma, vi permetterà di comprendere il significato spirituale e l’ecosistema di Uluru: natura, cultura e storia geologica di un luogo affascinante. Si procede alla volta del parco nazionale desertico. Superato l’ingresso è  solo una questione di minuti prima che la vista di Uluru che sorge dalle dune di sabbia vi impressioni per la sua mole gigantesca. Avremo modo di scattare foto magnifiche ancora prima del tramonto. Arrivati alla base del monolito effettueremo la passeggiata al Mutitjulu Waterhole, una pozza d’acqua  semi-permanente che emerge dalla base del monolito. Qui apprenderemo il dreamtine (storia della creazione secondo la cultura aborigena) attraverso le  storie di Liru (serpente velenoso) e Kuniya (pitone – serpente non velenoso). Il Dreamtime é parte integrante e fondamentale della cultura aborigena e quindi della sacralità di questo monolito, non solo perché fonte di sopravvivenza nel deserto, grazie alle sue pozze d’’acqua ed all’ombra ristoratrice, ma motivo di venerazione per le sue origini ancestrali. Vedremo alcuni esempi di arte pittorica rupestre risalente a migliaia di anni or sono e, attraverso questa continueremo a comprendere sempre di più la cultura della straordinaria e multi millenaria civiltà aborigena australiana. Il tour si conclude al tramonto brindando e gustando canapè ammirando lo spettacolo del sole che crea effetti fantasmagorici sull’ Outback.

9° giorno: DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019  AYERS ROCK  MELBOURNE

Prima colazione in hotel. Cena a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Melbourne.

Arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel.

10° giorno: LUNEDI 25 NOVEMBRE 2019  MELBOURNE 

Prima colazione in hotel. Cena in hotel. Incontro con la guida in lingua italiana ed inizio della visita della città.

Oggi scoprirete Melbourne con un piacevole tour della città.

 

Melbourne, ricca di locali pieni di vita, ristoranti con gente di ogni nazionalità, parchi colorati e stupende idrovie, offre un insieme magnifico e armonioso di edifici storici, grattacieli moderni e design contemporaneo.

Molte le cose che vedremo durante la nostra giornata: Palazzo Reale per le Esposizioni, Giardini di Carlton, Cottage Vittoriano, antica Prigione di Melbourne, antico Ufficio Postale (oggi centro commerciale), edifici bancari in stile Gotico, Teatro Regent, Palazzo della Tesoreria, Palazzo del Parlamento, Hotel Windsor, Teatro Della Principessa, Cattedrale di San Patrizio (visita anche all’interno), Giardini Di Fitzroy, Casa di Capitan Cook (visita a proprie spese), Fiume Yarra, Cattedrale di San Paolo e Stazione Ferroviaria Flinders. Si raggiunge poi la Riva Sud del Fiume Yarra, il Lago del Parco di Albert (dove si svolge il Gran Premio di Formula 1), la Zona di Santa Kilda e il Casinò di Melbourne. La nostra mattinata si conclude presso il Grattacielo Eureka dove potrete accedere allo Skydeck. Si tratta del centro di osservazione più alto dell’emisfero sud che posto all’ottantottesimo piano del grattacelo, offre ai visitatori una panoramica a 360 gradi della città e dei suoi dintorni. Il grattacielo è inoltre la dimora del famoso ” The Edge”, un cubo di vetro che fuoriesce dall’88° piano, sospendendo i visitatori a 300 metri di altezza da terra .

11° giorno: MARTEDI 26 NOVEMBRE 2019 LA GREAT OCEAN ROAD 

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante in escursione. Incontro con la guida in lingua italiana

 

In viaggio attraverso Geelong e la Corio Bay avrete l’occasione di ammirare Torquay e Lorne, popolari cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf, e di camminare su Bells Beach, nota in tutto il mondo e sede delle gare del campionato mondiale di surf. Arrivati ad Apollo Bay deliziosa cittadina costiera si effettuare la sosta per il pranzo in ristorante. Lungo la Great Ocean Road si potranno  ammirare imponenti dirupi di pietra calcarea, immense spiagge bianche e stupende foreste che la fiancheggiano rendendola veramente una delle strade costiere più belle al mondo grazie ai suoi magnifici panorami. Durante il percorso potrete ammirare gli incredibili contrasti tra le coste scoscese erose da fenomeni naturali e le rigogliose foreste pluviali che si susseguono per chilometri lungo il litorale. Passeggiando su apposite passerelle e rivolgendo lo sguardo al mare potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli (oggi ridotti a nove dall’erosione), faraglioni calcarei che si affacciano sul Southern Ocean. Giunti al Loch Ard Gorge fatevi conquistare dalle romantiche e struggenti storie di amori e vite perdute a bordo della Loch Ard e ascoltate la narrazione delle altre 50 navi affondate presso questo accidentato litorale conosciuto come Shipwrek Coast. Si passa quindi all’esplorazione del Port Campbell National Park, e lasciata Port Campbell alle spalle, è il momento di visitare i resti del London Bridge, la grande formazione rocciosa che ci ricorda il famoso ponte. Non scordatevi la macchina fotografica, visiteremo molti posti ideali per scattare foto indimenticabili, tra cui Razorback e Island Arch! Cena a buffet inclusa questa sera in hotel.

12° giorno: MERCOLEDI 27 NOVEMBRE 2019 MELBOURNE KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel. Pranzo a BBQ gourmet lunch in escursione nella foresta. Trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island via Adelaide. Incontro con la guida in lingua italiana. Ed inizio dalla prima parte delle visite sull’ isola in fuoristrada.

 

A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia dove potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre!

13° giorno: GIOVEDI 28 NOVEMBRE 2019 KANGAROO ISLAND  ADELAIDE  

Prima colazione in hotel. Pranzo a BBQ gourmet in escursione. Tour in fuoristrada con guida in lingua italiana.

 

L’ ordine delle visite può essere variato in base ad esigenze logistiche od indicazioni dell’ Ente parchi.

Oggi viaggerete in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali più antichi del Sud Australia. Questo parco occupa circa il 20 per cento dell’intera superficie dell’isola e al suo interno risiedono una gran varietà di flora e fauna tipica di Kangaroo Island. In primavera (Agosto – Novembre) il parco è interamente ricoperto di fiori selvatici che lo rendono unico nel suo genere ed è possibile camminare tra le sue formazioni geologiche spettacolari alla ricerca di canguri, wallabies ed una gran quantità di volatili. Avrete la possibilità di osservare da vicino la numerosa colonia di Foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic  e di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks che sono in bilico sulla scogliera a 75 metri dall’oceano sottostante. Ad Admirals Arch osserverete inoltre come la forza della natura sia riuscita a creare, scavando la nuda roccia, l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Coudic, costruito nel 1909.

Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island e durante la giornata di oggi sarà anche possibile osservare i pigri koala che sonnecchiano tra gli eucalipti. Con un permesso speciale entrerete accompagnati dalla vostra guida nel Kelly Hill Conservation Park dove si avrà la possibilità di osservare i canguri che nel loro ambiente naturale emergono dalla vegetazione per andare a brucare l’erba. Si proseguirà poi alla volta di Vivonne Bay recentemente votata come “spiaggia più bella. d’Australia” che offre ben 5 km di spiaggia incontaminata con sabbia bianchissima e un colore dell’acqua che sarà difficile scordarsi. Al termine trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto per il rientro sulla terraferma. Da Cape Jervis in pullman sino ad Adelaide.

14° giorno: VENERDI 29 NOVEMBRE  2019 ADELAIDE PERTH

Prima colazione in hotel. Cena in hotel od in ristorante nelle vicinanze. Nella tarda mattinata si inizia la visita guidata della città: North Terrace è il viale più elegante di Adelaide dove si trovano gli Istituti più importanti della città. Oltre al Parlamento si incontra il Casinò, il Convention Centre, l’Università, vari Musei e Gallerie d’Arte ecc e terminerà in aeroporto in tempo per il volo del pomeriggio. Partenza alla volta di Perth ultima meta del vostro viaggio. Arrivo e trasferimento in hotel.

15° giorno: SABATO 30 NOVEMBRE 2019 PERTH LONDRA PISA

Prima colazione in hotel. Pranzo in escursione. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita di Perth e Fremantle. La giornata inizia con la crociera sullo Swan River che dal cuore di Perth ci porta alla solare e pittoresca cittadina costiera di Fremantle.

 

Qui inizieremo la visita a piedi della cittadina con i suoi edifici vittoriani coloratissimi, mercatini, la marina il forte ed il museo marittimo. Dopo il pranzo si rientra in pullman a Perth con la  visita delle principali attrazioni storiche