TOUR DEL PORTOGALLO Versione Stampabile

Dal 05/10/19 Al 12/10/19  
 
 
 

AFFASCINANTE PORTOGALLO

8 giorni dal 5 al 12 0ttobre 2019

ll Portogallo è un Paese dell'Europa Meridionale che si trova nella penisola iberica, al confine con la Spagna. La sua posizione sull'Oceano Atlantico ne ha influenzato molto la cultura: il baccalà e le sardine grigliate sono piatti nazionali, le spiagge Atlantiche accolgono molti visitatori insieme a gran parte dell'architettura del Paese e delle sue gloriose città che risale al periodo tra il '500 e l'800, quando il Portogallo era un potente impero marittimo. Visiteremo la splendida capitale Lisbona, Oporto, la città famosa per il vino, Braga, la Venezia del Portogallo, Aveiro, Coimbra ,il villaggio di pescatori di Nazarè e la sprituale città di Fatima.Tour affascinante pieno di natura, arte e bellezze.

 

1° GIORNO: FIRENZE/PORTO

 Partenza da Firenze con volo di linea alle ore 11,35 arrivo alle 13,35 .La nostra guida ci accoglierà all’aeroporto di Porto. Transfert in città per cena e pernottamento in hotel.

 2° GIORNO: PORTO

Prima colazione a buffet e visita guidata della città. Mattina a piedi attraverso il centro storico, dove si vede la Torre dei Chierici, una costruzione di 75 metri di altezza da dove si offre una splendida vista panoramica. Poi apprezzare un’opera di architettura neoclassica, il Palazzo della Borsa, che si trova sui resti di un convento francescano. Quindi visita del Convento di San Francesco e la Cattedrale, due tra i più importanti monumenti. A mezzogiorno il pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, visita di una cantina di vini Porto e fare una degustazione. Dopo questa esperienza, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: PORTO - GUIMARAES - BRAGA - BARCELOS - PORTO (161 km)

Prima colazione a buffet e visita guidata di Guimaraes, nella parte alta della città si possono ammirare il Palazzo del Duca di Braganza e il Castello che sono stati costruiti nel XV secolo dal primo duca di Braganza. Continuare il tour per Braga, dove visitiamo la Cattedrale e la chiesa di Bom Jesus del Monte. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio andremo a Barcelos, stupenda città situata nel distretto di Braga. Sottolineano la caratteristica Croce di fronte alla Chiesa della Madonna, una delle principali attrazioni della piazza centrale di Largo da Porta Nova. Dopo la scoperta di questa splendida città, rientro in hotel cena e pernottamento

 4° GIORNO: PORTO - AVEIRO - VISEU - COIMBRA (256 km)

Prima colazione a buffet e partenza per Aveiro, conosciuta come la “Venezia del Portogallo”. Dopo aver visitato questa splendida parte caratterizzata dalle sue variopinte abitazioni ci dirigiamo Viseu, una città medievale che è famosa per il suo paesaggio naturale e per il famoso vino Solar Do Dao. Pranzo in ristorante locale, poi andremo a Coimbra, una città di contrasti, culla medievale di Scienze e Lettere che vanta una delle più antiche università d’Europa. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: COIMBRA - NAZARE - BATALHA - FATIMA - LISBONA (285 km)

Prima colazione a buffet e visita della città di Coimbra con la sua università e la biblioteca. Dopo la visita, ci dirigeremo verso il villaggio di pescatori di Nazarè, ci sarà un pranzo tipico e nel pomeriggio, visita del Monastero di Batalha, una delle grandi meraviglie del Portogallo del tardo gotico medievale dichiarata Patrimonio dell’umanità UNESCO. Più tardi, andiamo a Fatima, il famoso santuario per visitare e avere il tempo per eseguire, se lo si desidera, una preghiera e la visita di questa magnifica e suggestiva chiesa. Nel tardo pomeriggio, partenza per Lisbona, arrivo e cena e pernottamento in hotel

. 6° GIORNO: LISBONA

Prima colazione a buffet e partenza per scoprire la città di Lisbona. Inizia con il Monastero di Jeronimos, considerata dagli esperti come un gioiello di stile manuelino, è uno dei più importanti monumenti del Portogallo. Poi alla vicina Torre di Belem, costruita per commemorare la spedizione di Vasco de Gama, il famoso navigatore ed esploratore portoghese. Più tardi si visita il quartiere Alfama di pescatori che rappresenta l’essenza della città. Inoltre, visitiamo l’area Expo, che è stato creato in occasione dell’Esposizione Universale del 1998, ed oggi trasformato in  un luogo di svago, dove per esempio c’è il secondo più grande acquario d’Europa. Infine andare al Museo delle Carrozze che accoglie un’importante collezione di veicoli dei secoli XVII, XVIII e XIX. Il Museo Nazionale invece offre esposizioni di arte antica come gioielli e pietre preziose. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, potrete godere del tempo libero. Cena e pernottamento in hotel

 

 

7° GIORNO: LISBONA - QUELUZ - SINTRA -CASCAIS - ESTORIL - LISBONA (73 km)

Prima colazione a buffet e dedicare la giornata alla pittoresca città di Sintra. Prima di andare alla città vera e propria, visitiamo il Palazzo di Queluz, uno dei principali luoghi di residenza della famiglia reale portoghese. Pranzo in  ristorante a Sintra e in seguito, nel centro storico per visitare il suo palazzo, dove si può vedere la più completa collezione di piastrelle moresche del mondo. Poi si va verso la costa atlantica per visitare Cascais ed Estoril, due città che possono vantare grandi spiagge. A Cascais, ampie spiagge sono l’ideale per praticare la vela e il surf.,invece Estoril oltre ad essere un luogo famoso per le sue belle spiagge, oggi è probabilmente più famosa per il suo casinò, questo è uno dei più grandi d’Europa e ha ispirato il primo dei libri di James Bond di Ian Fleming, “Casino Royale”. Rientro a  Lisbona per una cena tipica con fado e folk, pernottamento in hotel.

 8° GIORNO: LISBONA - APT LISBONA (7 km)

Prima colazione a buffet e tempo a disposizione per attività personali. All’ora stabilita transfert all’aeroporto di Lisbona e partenza per Firenze alle ore 15,50 con arrivo alle 19,35 e fine dei servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE€ 1330

   SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: €  300

 

LA QUOTA COMPRENDE: volo di linea a/r • tour in pullman GT come da programma •  7 notti negli hotel 4****in camera doppia standard con servizi privati • trattamento di  pensione completa  dalla cena del 1° alla colazione a buffet dell’ultimo giorno, accompagnatore in lingua italiana per tutto il tour  • tasse di soggiorno , tasse aeroportuali. trasferimenti da/per l’aeroporto in Portogallo, guide locali per le visite delle città, assicurazione medico/bagaglio. Nostro accompagnatore di fiducia.                                                                        

LA QUOTA NON COMPRENDE: • Bevande ai pasti • le mance alla guida ed autista • facchinaggio •ingressi a musei e monumenti, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

 FACOLTATIVO. ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO

Per chi lo desidera possiamo organizzare transfert Viareggio-Firenze aeroporto e ritorno con supplemento.

IL TOUR VERRA’ FATTO CON MINIMO 25 PARTECIPANTI

                                                         LA CAPINERA VIAGGI

Via Aurelia, 131  -  55048 Torre del Lago Puccini (LU)

                          Tel: (+39) 0584 350333  - www.lacapineraviaggi.it